martedì 20 maggio 2008

Lele...






Questa qui sopra è l'entrata di quel vecchio liceo in cui l'ho conosciuta, lei studiava le materie, ed io studiavo il modo per copiarle, modestamente a scuola la materia in cui eccellevo era “copia”….

Più o meno dopo tre giorni dal classico “piacere”, mi decido, così tanto per provare, sull’onda dei film di Van Damme, ad entrare in una palestra (io che all’epoca non consideravo nessun altro sport oltre il calcio), ed indovina un po’ chi ti becco a fare i “guanti” con Giovanna Neglia?, (campionessa del mondo, mica l'ultima stronza voglio dire) Sta cazzetta biondina che risponde al nome di Eleonora Leprini….16 anni e già agonista….mica male penso!

Il giorno dopo, decido di non fare sega (stranamente) e vado a scuola, passando una giornata a tempestarla di domande su questo sport del quale sinceramente so solo…niente!

Ci provo un altro po’ ad andare in palestra, ma poi smetto, che volete fare, a 16 anni penso ancora troppo a non fare un cazzo e a cazzeggiare con quei pochissimi amici che già erano muniti di autovettura, e poi di li a poco avrei conosciuto la cosa che ha più potere al mondo, più di sua Santità El Papa addirittura….la gnocca!

Bhè, di anni ne sono passati e tanti pure, sono tornato in palestra, stavolta con assiduità, ho avuto diverse esperienze agonistiche anche io, poi come tanti ho combattuto con le mie sempre più doloranti ginocchia, o perso e riperso….e allora ciao, mi metto ad insegnare, dico, cazzo, questa passione sarò pur in grado di trasmetterla a qualcuno o no?

Anche perchè nel momento giusto ho incontrato un maestro che davvero mi ha "Ammaestrato"......

Mentre Lele, ha continuato a mettere match su match, Campionessa Italiana, 3ª ai Campionati Mondiali (foto a sinistra), Membro di punta della Nazionale femminile, Vice Campionessa Italiana di Pugilato, fino ad Oktagon 2008 ed etc etc…..regalando proprio sempre, soddisfazioni morali al suo amico Ciccio…

Sinceramente, fa parte di quella schiera di persone di cui non potrei mai fare a meno, di quelle persone che ti hanno visto ridere, ti hanno visto incazzato, ti hanno visto prendere un 2 (una vagonato di due), ti hanno visto sposato, ma soprattutto ti hanno visto piangere, hanno fatto dei gesti così talmente piccoli e profondi da sembrare quasi insignificanti, ma non per me (e lo sai vero?)

Devo dire la verità, ultimamente ho un pò tralasciato pensandola, il discorso prettamente sportivo, non me ne volere, preferisco pensare solo alla mia AMICA Lele, quella che adesso sta un po’ giù, quella che ho sentito piangere, e che, in un attimo velocissimo, più di qualsiasi diretto, mi ha fatto tornare in mente a quante lacrime ho versato io, e quante ne hanno asciugate i sorrisi dei miei amici…appunto, i piccoli gesti “insignificanti”…..

Sai come la penso sul fatto del "mondo che crolla addosso", passa sotto, esci a sinistra e incrocia sto diretto destro, che ce l'hai….hai vinto!!! Attenzione però che se trovi uno bravo dall'altra parte capace che pareggi....e certe volte il pareggio fa anche bene all'atleta no?

e siamo tutti più contenti, pure tu stronzetta.....

soprattutto perchè alla fine del match i due atleti si abbracciano proprio al centro del ring, qualunque sia il verdetto…e lo sai sicuramente meglio di me…..


Ti voglio bene,
il tuo amico Ciccio

Nessun commento: