lunedì 20 aprile 2009
CAMPIONATI ITALIANI 2009 F.I.KB.
Innanzitutto due parole sull’organizzazione di alto livello messa in piedi da Massimo Liberati (Presidente del C.R. Lazio) e da Mario Carella (consigliere federale).
Palazzetto bellissimo, grandissimo, con una capienza fuori dal normale, basti pensare alle ben 7 aree di gara per le discipline a contatto leggero e ai due ring allestiti per il contatto pieno. Come se non bastasse a condire il tutto 4 stand espositivi delle ditte fornitrici di materiale tecnico e un area di ben 300 metri quadri circa per il riscaldamento atleti.
La due giorni di gara si è svolta con una velocità che raramente ricordo, anzi, non ricordo proprio di aver visto altre volte.
La giornata del Sabato è stata riservata al Light Contact, con il nostro Michele Restaino che si cimentava per la sua 1ª Volta nei Campionati Italiani (speriamo che non sia l’ultima!). Ha perso purtroppo ma, alla fine, ha dimostrato voglia di fare, sostanzialmente ha perso perché lui ha menato e il suo avversario ha menato un po’ di più…tutto qua, lavoreremo ancora molto e piano piano arriveranno risultati di prestigio anche per il nostro Michelone.
La domenica, dopo le rituali operazioni di peso e visita pre gara, si è dato il via agli sport a contatto pieno.
Giulia è il match numero 7 in programma.
Finalmente la vedo carica come mai, pronta a lottare contro la fatica fino al suono della campana, perché è importante per noi, il suono della campana!
Che dire? Non voglio certo entrare nella disamina del match, però brevemente, vince, stravince e si laurea Campionessa Italiana Full Contact Donne, la sua avversaria Mazzotta Cristina, atleta proveniente dalla lontana Puglia, seppur brava ed agile, non ha potuto proprio far nulla davanti al nostro treno….
Stavolta davvero ha fatto tutto quello che doveva fare, e sul ring è stata eccezionale, sembrava che tra i miei consigli e le sue orecchie ci fosse un auricolare in presa diretta…BRAVA! BENE COSI’!
Voglio ringraziare davvero l’amico Massimo Ulissi, prezioso come sempre, e il grandissimo Francesco Guzzetti…. Certo Giulia, che con un angolo così non potevi davvero perdere!!!
E adesso sia per Giulia che per Michele l’obiettivo è solo uno….DIMAGRIRE, DIMAGRIRE E DIMAGRIRE!!!
Ultima nota….un grazie particolare a Massimo Ardu, a cui devo sinceramente un pezzo di titolo, e un sentito VAFFANCULO di cuore a chi so io (tanto Francè, come si dice? Non sputare per aria che….)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
..e andiamo!
Massimo Z.
A Maè complimeti a te e Giulia, per me è stato solo un piacere !!!! Per il resto speriamo che quello stronzo sputa per aria eheheheheh
Ci vediamo domani!!!!
F
Grazie Massimo, e Bravissima Giulia..sono molto contento ed entusiasta...a questa sera
Posta un commento